PGM SERVIZI – PACKAGING & CO-PACKING2018-10-10T14:58:18+00:00

CO-PACKING &  PACKAGING!

Siamo in grado di fornire un supporto determinante per la gestione della logistica di ingresso e curare tutta la catena di approvvigionamento, dal ritiro presso i fornitori, al deposito temporaneo, all’ingresso negli impianti produttivi. Le attivià di Inbound Logistics comprendono il Co-Packing, Kitting Pre-Assembly e il Packaging Design Project.

Contattateci per informazioni!

Il contract packing include operazioni di confezionamento, imballaggio ed etichettatura svolte per conto del committente all’interno dei propri centri distributivi, per aumentare la flessibilità nella gestione delle merci e il loro rifornimento. Questo porta l’ottimizzazione dei costi, il maggiore controllo sul prodotto e la capacità di arrivare velocemente sul mercato. A richiesta del cliente si effettuano operazioni di pre-retail, tailor made packaging, shrink-wrapping e blister packs. PGM Logistica si avvale di consulenti professionali per la progettazione di impianti e attrezzature su misura, in base alla richiesta del cliente, per confezionare, allestire e personalizzare i prodotti.

Il Kitting è l’attività dell’inserimento di particolari gadget all’interno della confezione. Il pre-assemblaggio consiste nel completare la confezione con del merchandising, partendo da singoli componenti.

Si offrono soluzioni di packing-design con propri esperti che assistono il cliente, anche nel progettare il design della confezione, con l’esperienza e la conoscenza delle difficoltà che possono presentarsi durante tutta la filiera logistica fino alla consegna al cliente finale. La PGM Logistica – Door to Door Delivery offre ai clienti la personalizzazione dei loro prodotti standardizzati permettendo, in tal modo, di proporli in modo esclusivo, anche implementando una strategia di marketing che accresca la visibilità sul mercato e permetta la riduzione dei tempi di giacenza delle scorte di alcuni prodotti a bassa rotazione.